l'editoriale
Cerca
La nuova casa di William e Kate Il valore è di 18 milioni di euro
20 Agosto 2025 - 15:50
William e Kate
La casa dei ricordi così come del dolore. Ecco perché William e Kate sono pronti a cambiare, anche se la risposta non è quella che tutti aspettavano. Entro fine anno la famiglia avrà una nuova residenza, sempre elegante ma non esagerata, aprendo una nuova era.
Fino a qualche giorno fa i media britannici erano convinti in massa che il futuro re britannico avesse puntato su Fort Belvedere, storica dimora restaurata da Edoardo VIII all’interno del parco di Windsor che è tutto della famiglia. In realtà, come ha fatto sapere un portavoce di Kensington Palace, il principe e la principessa di Galles hanno scelto il Forest Lodge, dove andranno a vivere con i tre figli.
Un cottage sempre all’interno del Windsor Great Park, ma di dimensioni più ridotte, per quanto possa esserlo una dimora reale. Otto camere da letto, ampiamente sufficienti per le loro esigenze, una elegante sala da ballo arricchita con eleganti lampadari, camini in marmo, piscina privata e un campo da tennis lontano da occhi indiscreti.
Il Forest Lodge è già stata ristrutturata profondamente nel 2001 con lavori che all’epoca erano costati poco meno di 2 milioni di euro e adesso, secondo il Sun, avrebbe un valore commerciale pari a circa 18 milioni di euro. Ma William e Kate la vogliono rendere propria con alcuni lavori di restauro e la futura regina sta personalmente curando la scelta dell’arredamento, a cominciare da un tavolo da pranzo in grado di accogliere almeno 24 persone. E, notizia che ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai sudditi, hanno deciso di pagare personalmente tutti i lavori, non attingendo alle casse regali.
L’idea è quella di avere una casa sufficientemente vicina a Londra per essere comodi, visto che sono soltanto 45 km e dal giardino si intravvede anche lo stadio di Wembley, ma anche di essere vicino alle scuole che frequenteranno i tre figli. Soprattutto è un modo per mettersi alle spalle il recente passato, fatto di sofferenze e di cure. Vogliono insomma far diventare Forest Lodge la loro “casa per sempre”, come l’ha definita il Daily Mail.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..