Cerca

MUSICA

Patti Smith torna con l’inedito Snowball, che anticipa la nuova edizione di Horses

Il brano anticipa la riedizione dello storico album per i 50 anni e i due concerti italiani di settembre e ottobre

Patti Smith torna con l’inedito Snowball, che anticipa la nuova edizione di Horses

Fonte: Instagram/Ticketone-Festival della bellezza

Cinquant’anni dopo l’uscita di Horses, Patti Smith non smette di sorprendere. La «sacerdotessa del rock» torna con Snowball, un brano inedito che riporta al cuore la sua energia visionaria e anticipa la riedizione dello storico album che ha cambiato la storia della musica. E mentre il singolo inizia a circolare, l’artista si prepara a tornare in Italia per due concerti: 15 settembre a Roma e 10 ottobre a Bergamo.

Il 10 ottobre, lo stesso giorno del live bergamasco, uscirà la nuova edizione di Horses, arricchita da materiale inedito, per celebrare mezzo secolo di un disco che ha fatto scuola. Su Instagram, Smith — seguita da oltre 1,4 milioni di fan — ha affidato parole di gratitudine: “Grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile e a chi lo ha tenuto in vita per mezzo secolo”.

L’autunno di Patti Smith sarà anche letterario: il 4 novembre arriverà il memoir Bread of Angels, con una copertina scattata da Robert Mapplethorpe nel 1979, nella stessa stanza dove nacque l’immagine iconica di Horses. “Un bellissimo modo per continuare la nostra collaborazione che dura da una vita”, ha raccontato l’artista.

Dal debutto del 1975, Patti Smith ha firmato album e brani che hanno lasciato il segno: Easter, Gone Again, Because the Night, Frederick, People Have the Power. Quattro nomination ai Grammy Awards tra rock e spoken word. Nonostante un malore in Brasile lo scorso gennaio, la cantautrice ha dimostrato ancora una volta la sua forza, tornando a cantare dopo pochi minuti e rassicurando i fan. Una vitalità che ora si prepara a infiammare di nuovo il pubblico italiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.