Cerca

il gossip

Piovono critiche sull'outfit per la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, scelto da Alessia Lanza

L'influencer torinese nel mirino, ha dimenticato i pantaloni a casa? Oppure solo una scelta di stile?

Piovono critiche sull'outfit per la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, scelto da Alessia Lanza

Non sono mancate le polemiche per l’outfit scelto da Alessia Lanza, influencer da oltre 6 milioni di follower tra Instagram e TikTok, al suo arrivo alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Chi è Alessia Lanza

Classe 2000, nata a Torino e oggi residente a Milano, Alessia Lanza è una delle influencer più seguite dalla Gen Z. Ha iniziato a farsi conoscere su TikTok durante la pandemia, diventando in breve tempo un volto di riferimento del social.

Ha studiato Scienze Politiche (anche se non si sa se abbia concluso il percorso), ha preso parte al videoclip di Fedez, Tananai e Mara Sattei La dolce vita, ha pubblicato il libro Non è come sembra e dal 2023 conduce il podcast Mille Pare. Non è la prima volta che partecipa alla kermesse veneziana: già in passato era apparsa sul celebre red carpet.

La creator torinese ha sfilato sul red carpet indossando una giacca oversize nera gessata, senza pantaloni né gonna. Sotto c’erano sì degli shorts, ma talmente corti da sembrare invisibili. A completare il look, décolleté neri a punta con cinturino. La scelta, però, non ha convinto molti osservatori.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fab! (@thatsfabofficial)

Alcuni l’hanno giudicata “poco adatta al contesto”. L’esperta di moda Marie Biondini ha commentato: «Lei è splendida, ma il look sarebbe stato perfetto con un pantalone a palazzo». Sui social si sono poi moltiplicate le battute: «Ma è in costume perché a Venezia c’è il mare?», «Bellissima, ma è come se fosse in mutande», «Dov’è finito il resto dell’outfit?». Qualcuno ha ironizzato scrivendo: «Ha sbagliato lido…». Al momento, Alessia non ha risposto alle critiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.