Cerca

Turismo

Settembre al mare? Ecco l’isola che non ti aspetti e che costa poco

Clima perfetto, spiagge tranquille e prezzi più bassi rispetto all’estate

Settembre al mare? Ecco l’isola che non ti aspetti e che costa poco

L’estate sta per finire, ma settembre offre ancora l’occasione per un ultimo weekend al mare senza dover infilare felpa e scarponi. Se vivi al nord, non è necessario limitarsi a Liguria o riviera romagnola: c’è un luogo che sorprende per bellezza e accessibilità.

Stiamo parlando dell’Isola d’Elba, in Toscana, una meta perfetta anche per pochi giorni. A settembre le spiagge sono più tranquille, i prezzi più contenuti rispetto a luglio e agosto e i servizi restano di alta qualità. I paesini non diventano desolati e i colori del mare e dell’entroterra offrono panorami mozzafiato, ideali anche per godersi i tramonti senza fretta.

Il clima sull’isola a settembre è ancora ideale, con temperature tra 18 e 26 gradi: perfetto per prendere il sole, fare il bagno e cenare all’aperto senza l’afa estiva. Passeggiare per i paesini caratteristici come Capoliveri o fare shopping a Porto Azzurro diventa un piacere, senza la folla dei mesi più caldi. E non mancano iniziative come i party in spiaggia di fine stagione, ad esempio sabato 13 settembre a Rio Marina.

Per chi può partire già venerdì pomeriggio, il weekend all’Elba promette di essere intenso, rilassante e pieno di sorprese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.