Cerca

Televisione

Le fiction Rai che iniziano a settembre 2025: le date e i titoli più attesi, da Blanca a Balene

L’autunno televisivo parte con nuovi titoli e attesi ritorni: Maria Chiara Giannetta in Blanca 3, Cristiana Capotondi in La ricetta della felicità e Veronica Pivetti protagonista di Balene

Le fiction Rai che iniziano a settembre 2025: le date e i titoli più attesi, da Blanca a Balene

Foto di repertorio

La nuova stagione autunnale della Rai entra nel vivo con il ritorno delle fiction in prima serata. Da metà settembre il palinsesto propone nuove storie e attesi sequel, tra Rai1 e Rai3.

Ad aprire la stagione sarà Kabul, in onda dal 12 settembre su Rai3. La serie internazionale, frutto di una co-produzione tra Francia, Germania e Italia, racconta il ritiro delle truppe americane dall’Afghanistan il 15 agosto 2021, tra diplomazia e segreti militari. Nel cast anche Gianmarco Saurino e Valentina Cervi.

Il 21 settembre arriva su Rai1 Balene, con Veronica Pivetti e Carla Signoris. In quattro puntate domenicali si racconta l’amicizia ritrovata di due donne, dopo un decennio di silenzi, sullo sfondo di un giallo legato alla morte di una biologa marina. Tra gli interpreti anche Giorgio Tirabassi e Filippo Scicchitano.

Il 25 settembre sarà la volta de La ricetta della felicità, sempre su Rai1. Cristiana Capotondi veste i panni di Marta Rampini, una donna costretta a ricostruire la propria vita con la figlia dopo la fuga del marito, accusato di riciclaggio. Nel cast anche Lucia Mascino, Valeria Fabrizi e Orietta Berti.

Dal 29 settembre torna infine Blanca, con la terza stagione che potrebbe segnare la conclusione della serie. Maria Chiara Giannetta interpreta ancora la detective non vedente della Polizia di Genova, alle prese con casi complessi e nuove sfide personali. Accanto a lei Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Ugo Dighero e le new entry Matilde Gioli e Domenico Diele.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.