Cerca

i premi

Emmy 2025, la reunion delle "Gilmore Girls" conquista il pubblico

Lauren Graham e Alexis Bledel celebrano i 25 anni della serie cult sul palco del Peacock Theater

Emmy 2025, la reunion delle "Gilmore Girls" conquista il pubblico

Alla 77ª edizione dei Primetime Emmy Awards, accanto ai record di vittorie e ai nuovi traguardi segnati dalla televisione americana, c’è stato un momento che ha rubato la scena al Peacock Theater di Los Angeles: la reunion di Lauren Graham e Alexis Bledel, le indimenticabili Lorelai e Rory Gilmore.

Le due attrici hanno celebrato i 25 anni di Una mamma per amica (Gilmore Girls), serie diventata nel tempo un vero cult internazionale, trasmessa per sette stagioni tra il 2000 e il 2007 e inserita da Time nel 2007 tra i 100 migliori show televisivi di sempre.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Variety (@variety)

Su un palco allestito come il patio della casa di Lorelai, Graham e Bledel hanno ricordato con ironia gli esordi della serie: dai budget ridotti agli stratagemmi per simulare il Connecticut a Burbank, fino agli episodi girati con risorse minime. Un botta e risposta in pieno stile Gilmore Girls, che ha strappato risate e applausi prima della consegna del premio per la Migliore Sceneggiatura in una Serie Comica.

La serata è stata segnata anche da numerosi primati: The Studio ha scritto la storia con 13 Emmy in una sola stagione, incluso quello come miglior serie comedy e miglior attore a Seth Rogen. Riconoscimenti importanti anche per i giovani interpreti, come Owen Cooper, 16 anni, premiato per Adolescence, e per Tramell Tillman, primo uomo afroamericano a vincere come miglior non protagonista in una serie drammatica per Severance.

Eppure, tra i record e le novità, è stata la nostalgia di Stars Hollow a conquistare il cuore degli Emmy 2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.