l'editoriale
Cerca
il giallo delle corna
23 Settembre 2025 - 12:38
Noemi Bocchi
Una festa e un giallo che potrebbe riscrivere la storia, o forse no. Perché nella causa di separazione che si trascina da quasi tre anni tra Francesco Totti e Ilary Blasi il punto focale fin dall’inizio è stato dimostrare chi abbia tradito per primo.
Una verità processuale che al momento non c’è, perché non sono ancora arrivati a sentenza. Intanto però entrambi si sono riorganizzati una vita e quella dell’ex capitano della Roma è al fianco di Noemi Bocchi. Solo qualche giorno fa la coppia ha festeggiato l’anniversario con una serata romantica a Roma in un hotel a 5 stelle con tanto di torta al cioccolato a forma di cuoricino e la scritta “Buon anniversario”.
Cosa c’è di strano? All’epoca, dopo la rottura definitiva con Ilary, Totti aveva chiarito i termini della sua relazione con Noemi: «La nostra storia è iniziata dopo Capodanno e si è consolidata a marzo 2022. Non sono stato io a tradire per primo». Sarà anche così, ma allora perché festeggiano l’anniversario a metà settembre se si sono messi insieme a marzo 2022?
Un sospetto che lancia anche il settimanale “Chi”, spiegando che forse in realtà siamo già al quarto anno di anniversario. Quindi potrebbero aver iniziato la loro storia poco prima dell’11 ottobre 2021, giorno nel quale la Blasi era andata a Milano per prendere il famoso caffè con Cristiano Iovino. Ma c’è un’altra spiegazione possibile: l’11 settembre 2022 l’ex calciatore aveva rilasciato l’intervista ad Aldo Cazzullo sul “Corriere della Sera” nella quale ammetteva la crisi con la moglie e raccontava la sua nuova vita. Ecco perché probabilmente si considera libero da quel giorno.
Incuranti di tutto, comunque Francesco e Noemi hanno celebrato la fine dell’estate con un ultimo bagno a Sabaudia, il loro buen ritiro, insieme ad alcuni dei figli.
E Ilary? Ha deciso di respirare un clima diverso, perché per il terzo anno di fila ha seguito il suo compagno, Bastian Muller, all’Oktoberfest che sta cominciando a Monaco di Baviera. Lui è nato ad una sessantina di km da lì, le tradizioni si rispettano sempre.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..