l'editoriale
Cerca
Tv & Spettacolo
26 Settembre 2025 - 12:30
L’attesa è finita: giovedì 25 settembre a Roma si sono svolte le registrazioni della puntata inaugurale di Amici 25, che andrà in onda domenica 28 settembre su Canale 5. Grazie alle anticipazioni diffuse da Amici News per SuperGuida Tv, è già possibile conoscere i nomi dei primi allievi che hanno conquistato l’ambito banco.
La più nota è Michelle Cavallaro, già protagonista de Il Collegio, che ha presentato l’inedito “Gipsy”. Applausi a scena aperta per Riccardo Stimolo, che ha emozionato il pubblico con “Ci vorrebbe il mare”, guadagnandosi subito un posto nella squadra di Rudy Zerbi. Ritorno a sorpresa per il ballerino Alessio di Ponzio, già visto nella scorsa edizione.
Tra i nuovi ingressi anche la cantante Valentina Pesaresi, che ha conquistato la maglia con “The Climb” di Miley Cyrus, e il giovanissimo ballerino Emiliano Fiasco, promosso da tutti e tre i professori. Sul fronte musicale spiccano inoltre i nomi di Pierpaolo Monzillo, Plasma, Gabriele Gard, Francesco Saias e Michele Ballo, quest’ultimo capace di unire canto e violoncello. A colpire anche Penelope Maria Massa, con un inedito che ha convinto Zerbi, e la ballerina Maria Rosaria Dalmonte, latinista napoletana. A chiudere la puntata è stata Flavia Buoncristiani, che ha ottenuto il sì di Anna Pettinelli.
In totale sono stati 13 i ragazzi e le ragazze presentati, ma non è ancora chiaro se la classe sia definitiva. La conferma arriverà nei prossimi giorni.
Tra le novità più attese c’è il ritorno di Veronica Peparini come professoressa di danza moderna, al posto di Deborah Lettieri. La coreografa, reduce dal matrimonio con Andreas Muller, è stata accolta con entusiasmo.
La registrazione, ricca di ospiti – da Giuseppe Giofré a Simona Ventura, Irama, Francesca Fagnani, Geppi Cucciari e Stash – ha visto anche l’arrivo di Daniele Doria, vincitore della scorsa edizione, che ha augurato buona fortuna ai nuovi allievi.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..