Cerca

Tecnologia

Fastweb in tilt: problemi di connessione in tutta Italia, disagi anche in Piemonte

Dalle 10 di oggi difficoltà con fibra, 4G e 5G. Nessuna comunicazione ufficiale dall’azienda

Fastweb in tilt: problemi di connessione in tutta Italia, disagi anche in Piemonte

Foto di repertorio

Mattinata difficile per gli utenti Fastweb, che in diverse zone d’Italia – e in particolare in Piemonte – stanno riscontrando problemi di connessione sia su rete fissa che mobile. Le prime segnalazioni sono arrivate intorno alle 10:00 di mercoledì 22 ottobre, quando molti clienti hanno iniziato a lamentare malfunzionamenti su fibra, 4G e 5G.

Il sito di monitoraggio Downdetector ha registrato in pochi minuti un picco di segnalazioni, confermando la diffusione del disservizio. Anche sui social, in particolare su X (Twitter), sono in rapido aumento i messaggi di utenti che non riescono a connettersi o ad accedere al portale Fastweb.

Al momento, l’azienda non ha rilasciato comunicazioni ufficiali sulle cause del problema o sui tempi di ripristino. Fastweb ricorda però ai clienti che è possibile verificare lo stato della rete e segnalare eventuali guasti tramite l’app MyFastweb, la sezione “Stato della rete” del sito ufficiale o i canali social dell’operatore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.