Cerca

Cinema

Halloween in TV: i film da non perdere stasera

Dal mistero al brivido, ecco i titoli per una notte da paura sui canali in chiaro del digitale terrestre

Halloween in TV: i film da non perdere stasera

Foto di repertorio

Quella di Halloween è una notte perfetta per immergersi nei film più spaventosi, e quest’anno i canali in chiaro del digitale terrestre propongono una selezione di titoli per tutti i gusti. Dai thriller psicologici alle storie sovrannaturali, ce n’è per tutti, anche per le famiglie che vogliono una serata spooky senza troppe emozioni forti.

Alle 21:10, su TwentySeven (canale 27), sarà trasmesso La morte ti fa bella, una commedia horror del 1992 diretta da Robert Zemeckis. Il film vede protagoniste Meryl Streep, Bruce Willis e Goldie Hawn, in un triangolo amoroso immortale e pericoloso, arricchito da un elisir che conferisce eterna giovinezza e bellezza.

Nel frattempo, su La7 Cinema (ex La7d), alle 21:15, verrà trasmesso Dracula di Bram Stoker, il capolavoro del 1992 diretto da Francis Ford Coppola, che rivisita il mito del conte vampiro con un cast stellare: Gary Oldman, Winona Ryder e Anthony Hopkins, in un mix di passione, morte e sangue.

Per chi ama il mistero e il thriller, Assassinio a Venezia su Rai 2 alle 21:20 rappresenta la scelta ideale. Ispirato al romanzo di Agatha Christie, il film riporta il celebre detective Hercule Poirot (interpretato da Kenneth Branagh) alle prese con un omicidio in una casa infestata da spiriti e misteri.

Infine, su Iris alle 21:22, Changeling di Clint Eastwood, con Angelina Jolie, racconta la tragica storia di una madre alla ricerca del figlio scomparso, intrappolata in un intrigo con la polizia e il terribile serial killer dietro la sparizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.