Cerca

Tendenze

Dawson’s Creek: James Van Der Beek mette all’asta i cimeli della serie

Abiti di scena, oggetti iconici e pezzi del film Varsity Blues saranno venduti per finanziare le cure contro il cancro dell’attore

Dawson’s Creek: James Van Der Beek mette all’asta i cimeli della serie

L’attore James Van Der Beek ha deciso di separarsi da alcuni oggetti iconici provenienti dal set di Dawson’s Creek, mettendoli all’asta. La motivazione è strettamente personale: il ricavato servirà a coprire le spese delle cure contro il cancro, che Van Der Beek sta affrontando negli ultimi mesi.

Cosa sarà messo all’asta e dove
Gli oggetti, legati sia al celebre personaggio Dawson Leery che ad altri lavori dell’attore, saranno venduti tramite Propstore, una nota casa d’aste specializzata in memorabilia cinematografici. La vendita, chiamata Winter Entertainment Memorabilia Live Auction, si terrà dal 5 al 7 dicembre e offrirà ai fan la possibilità di acquistare abiti e oggetti di scena, tra cui vestiti del primissimo episodio di Dawson’s Creek, la famosa camicia scozzese, e la collana che Dawson regala a Joey durante il ballo scolastico. Alcuni pezzi provengono anche dal film Varsity Blues del 1999, come le scarpe da football utilizzate sul set.

Il messaggio di Van Der Beek
In un’intervista rilasciata a People, l’attore ha spiegato la scelta:

"Ho conservato questi oggetti per anni, sperando di trovare il momento giusto per utilizzarli. Dopo aver affrontato eventi imprevisti nella mia vita, sento che è arrivato il momento. Anche se separarmi da questi cimeli mi emoziona, sono felice di poterli condividere con chi ha sostenuto il mio lavoro per anni."

La battaglia contro il cancro e la reunion di Dawson’s Creek
James Van Der Beek ha annunciato di recente di avere un tumore al colon-retto in stadio avanzato, diagnosticato circa un anno fa. Nonostante la malattia, l’attore mantiene un atteggiamento positivo, contando sul supporto della sua numerosa famiglia. Lo scorso settembre avrebbe dovuto partecipare alla reunion del cast di Dawson’s Creek al Richard Rogers Theatre di New York, ma per motivi di salute non è stato possibile. Van Der Beek ha comunque inviato un videomessaggio, salutando i fan e condividendo la sua presenza simbolica all’evento.

L’asta rappresenta quindi un’occasione speciale non solo per collezionisti e appassionati, ma anche per sostenere l’attore in un momento difficile della sua vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.