Cerca

Il fatto

La storia di Giulia Cecchettin diventa un film: Paola Randi alla regia

Il lungometraggio “Se domani non torno”, ispirato al libro di Gino Cecchettin e Marco Franzoso, arriverà sul set nel 2026

La storia di Giulia Cecchettin diventa un film: Paola Randi alla regia

La storia di Giulia Cecchettin sarà raccontata in un film. Il progetto, prodotto da Notorious Pictures, si intitolerà Se domani non torno e sarà diretto da Paola Randi, che firma anche la sceneggiatura insieme a Lisa Nur Sultan. La conferma arriva da fonti vicine al mondo cinematografico.

Il lungometraggio trae ispirazione dal libro Cara Giulia, scritto da Gino Cecchettin con Marco Franzoso e pubblicato da Rizzoli. La produzione dovrebbe iniziare le riprese nel corso del 2026, ma al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli, incluso il nome dell’attrice che interpreterà Giulia, la giovane di 22 anni uccisa dall’ex fidanzato l’11 novembre 2023.

Per Paola Randi, nata nel 1970, questo rappresenta il sesto film da regista. Tra i suoi lavori precedenti figurano Into Paradiso (2010), Tito e gli alieni (2018), La befana vien di notte II – Le origini (2021), Beata te (2022) e La storia di Frank e Nina (2024).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.