Cerca

a cuore aperto

Michelle Hunziker e la famiglia
«Ecco perché è al primo posto»

Michelle Hunziker: la famiglia prima di tutto, rapporti civili con gli ex per il bene dei figli e la gioia del nipote Cesare.

Michelle Hunziker e la famiglia«Ecco perché è al primo posto»

Michelle Hunziker

Una vita piena di affetti, anche se non sempre è andata bene. Ma facendo il punto della sua vita sentimentale, la showgirl svizzera Michelle Hunziker ha capito che c’è un punto da cui partire sempre e non si tocca: la famiglia.

Lo ha raccontato con onestà nella sua ultima intervista al settimanale “F”: nel passato di figlia c’è stata la dolorosa separazione tra i suoi genitori. Ecco perché anche se i matrimoni sono finiti ha cercato di mantenere sempre rapporti civili con i suoi ex e ci sta riuscendo anche oggi. «I figli si devono sentire amati da entrambi i genitori, sempre. Anche nei momenti di tensione che all’inizio ci sono. Bisogna lavorare perché la famiglia rimanga un sistema stabile, solido, perché il rapporto genitoriale sia altissimo, perché ci sia armonia. Lo dicono sempre tutti, ma in pochi ci riescono davvero, perché prende il sopravvento la rabbia. Non è facile, è un lavoro che devi fare su te stesso». Lei si sente in pace con se stessa: «Io ho avuto la fortuna di riuscirci e su questo non transigo. Chiunque arriverà nella mia vita sa e deve sapere che la mia famiglia è la mia famiglia, e che i due papà delle mie figlie sono persone a cui vorrò bene sempre».
Ecco perché ha paura di quelle «coppie anche giovani che si contendono i figli in modo crudele, accecati dalla rabbia e incentivati da avvocati guerrafondai. Ecco perché parlo di come con i miei ex siamo riusciti a evitarlo: magari chi si sta separando legge la storia di qualcuno che ce l’ha fatta per il bene dei figli».

Figli, ma anche nipoti. Come Cesare, il regalo più bello da parte di Aurora che il prossimo anno si sposerà: «Veder uscire mio nipote dalla pancia di mia figlia, vedere gli occhi di lei, essere spettatrice della loro gioia: se ci penso mi viene ancora da piangere. È la vita che continua e si rinnova, è la conferma che hai fatto qualcosa di estremamente giusto, l’unica forse per la quale meriti di farti i complimenti. E so che ci saranno i quattro momenti che più mi hanno segnato la vita: la nascita delle mie tre figlie, Aurora, Sole, Celeste, e quella di Cesare».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.