Cerca

Tv & Spettacolo

MasterChef Italia riparte l’11 dicembre su Sky Uno: tornano Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli

Al via i Live Cooking della nuova stagione: gli aspiranti chef sfideranno tecnica, creatività e pressione del tempo

MasterChef Italia riparte l’11 dicembre su Sky Uno: tornano Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli

Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri a Masterchef (fonte: Sky/Instagram)

MasterChef Italia è pronto a riaccendere i fornelli. Da giovedì 11 dicembre torna su Sky Uno – e in streaming su NOW – la nuova edizione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. A guidare le selezioni saranno ancora una volta i tre chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, confermati per il settimo anno consecutivo.

La stagione si aprirà con i Live Cooking, la prima e decisiva fase del percorso. Decine di aspiranti chef si presenteranno davanti alla giuria con un unico obiettivo: conquistare un posto nella Masterclass. Per loro 45 minuti dietro le quinte per impostare il piatto e 5 minuti davanti ai giudici per completarlo e raccontarsi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Tre sì garantiranno il grembiule bianco, due sì il grembiule grigio e la sospensione del giudizio, mentre uno o nessun sì significheranno l’uscita immediata. Torna anche il meccanismo “all-in”, che concede 5 minuti extra per ultimare la ricetta ma richiede l’unanimità della giuria: o si entra in Masterclass, o si torna a casa.

Anche quest’anno gli aspiranti cuochi saranno seguiti da Chiara Pavan, “vedetta dei giudici” e chef pluripremiata, che li affiancherà nei 45 minuti di preparazione. Doti tecniche, conoscenza della tradizione, capacità di innovare e sangue freddo saranno le chiavi per superare le prove e proseguire nel percorso che porterà all’elezione del nuovo MasterChef italiano.

In palio, come sempre, 100 mila euro in gettoni d’oro, la pubblicazione del primo libro di ricette e un percorso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.