Cerca

Televisione

L'Eredità: la Ghigliottina speciale di Roberto Benigni

La campionessa della serata, Ludovica, non si aggiudica il montepremi. Liorni ricorda lo spettacolo di Benigni in onda su Rai Radio 3

L'Eredità: la Ghigliottina speciale di Roberto Benigni

Stasera, all'Eredità, il gioco finale della "Ghigliottina" assume carattere speciale in quanto è stato ideato e scritto da Roberto Benigni. Lo stesso Marco Liorni, il conduttore del game show, lo ha dichiarato prima di dare inizio alla partita di Ludovica, la campionessa di questa sera. "Questa sera Ghigliottina speciale firmata da Roberto Benigni. Stasera ci sarà in onda una serata evento dedicata a San Pietro e, quando l'abbiamo saputo, gli abbiamo chiesto una Ghigliottina scritta da lui che, ogni tanto, ha la bontà di seguirci". 

La protagonista della serata, Ludovica, ha giocato per 90mila euro cercando di indovinare la parola corretta seguendo gli indizi "Roma", "villa", "mandare", "no!" e "viva". Sul suo biglietto la campionessa aveva scritto "Re", ma la parola corretta era "mamma" e, di conseguenza, non è riuscita a conquistare il montepremi accumulato. Liorni ha commentato la scelta di questa parola da parte di Benigni: "In una serata così speciale, ha scelta la parola più bella del mondo". 

Prima di chiudere la puntata e dare la linea al Tg1, il conduttore ricorda l'appuntamento di questa sera: alle 21:45 va in onda su Rai Radio 3 e in streaming su RaiPlay "Pietro, un uomo nel vento", spettacolo di Roberto Benigni che, attraverso un monologo, racconta la vita dell'apostolo. 

La serata è stata organizzata anche per celebrare la conclusione del Giubileo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.