l'editoriale
Cerca
Royal Family
14 Dicembre 2025 - 16:51
Re Carlo e Camilla unitissimi
Tradizione rispettata, anche quest’anno e nonostante i molti problemi che li circondano. Re Carlo III e la Regina Camilla hanno scelto un’immagine iconica per il consueto biglietto d’auguri natalizio che parte dalla Corte poco prima delle feste per arrivare a familiari, leader mondiali, diplomatici, altri regnanti, enti e organizzazioni di beneficenza.
Una foto scattata in occasione del loro ventesimo anniversario di matrimonio, ma non in Gran Bretagna. La coppia è ritratta nei giardini del parco di Villa Wolkonsky, la residenza dell’ambasciatore britannico a Roma, durante il loro viaggio in Italia dell’aprile scorso. «Vi auguro un felice Natale e anno nuovo», è il messaggio.
Un augurio che in fondo Carlo fa anche a se stesso, perché a 77 anni ma soprattutto con il cancro che gli ha tenuto compagnia negli ultimi 24 mesi, non è semplice immaginare il futuro. Da allora e sempre di più il re ha cercato conforto e contatto nei familiari, senza negare la sua presenza in pubblico se non quando è stato sotto cura.
Secondo fonti vicine alla Royal Family quindi parteciperà alle tradizioni natalizie nonostante le sue condizioni di salute. Come la passeggiata annuale verso la chiesa di Santa Maria Maddalena il giorno di Natale ma anche il consueto discorso natalizio, che andrà in onda nel pomeriggio del 25 dicembre.
«Vogliono tutti sfruttare al meglio il tempo che trascorrono insieme», ha rivelato a “People” una fonte della famiglia. Ecco perché a Natale saranno presenti William, Kate e i tre figli ma anche i genitori della Middleton, Michael e Carole. Non ci saranno invece Harry, Meghan e i loro due figli che rimarranno in California. Con una sorpresa, però, perché presto tutti potrebbero tornare a Londra almeno per una visita. Come spiega “The Sun, l’agenzia del governo britannico che ha il compito di vagliare le modalità di protezione della famiglia reale”, ha avviato una revisione completa del personale di sicurezza dedicato a Harry. E a gennaio dovrebbe arrivare una decisione definitiva sulla scorta che il secondogenito del re e di Lady Diana non ha più ma vorrebbe tornare a sfruttare. Se dovesse arrivare il via libera, non ci sarebbero più scuse per evitare il viaggio transoceanico. L’ultima volta che ha visto il padre era nel settembre scorso nella casa londinese di Carlo, Clarence House. Il re però vuole i suoi nipotini e questa volta sarà accontentato in ogni dettaglio, anche se dovrà aspettare almeno qualche altro mese.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..