l'editoriale
Cerca
L'incontro
17 Dicembre 2025 - 16:40
Domenica 14 dicembre, AGHAV (Associazione Genitori Handicap Volontari) si è riunita per il consueto pranzo di Natale a Bra.
In un clima di calore e vicinanza, le storie personali dei soci si sono intrecciate con il progetto collettivo dell'associazione, ribadendo il ruolo di AGHAV come presidio sociale fondamentale per il territorio.
Il momento più toccante della giornata è stato dedicato alla memoria. L’associazione ha reso omaggio alla visione del fondatore, Pasquale Bonino, la cui intuizione ha dato vita a questa realtà. Un pensiero speciale è andato anche a Guido Riga, storico collaboratore scomparso di recente, la cui dedizione rimane un esempio luminoso e una bussola morale per tutti i volontari.
Oltre alla memoria, l’incontro ha permesso di tracciare le linee guida per i prossimi mesi. Gli obiettivi saranno il potenziamento dei servizi rivolti a ragazze e ragazzi con disabilità e il consolidamento del sostegno alle famiglie.
La forza di AGHAV risiede nella sua capacità di fare rete. Il pranzo di Natale ha testimoniato ancora una volta il legame indissolubile tra l'associazione e la città di Bra: un'alleanza tra volontari, operatori e cittadini che trasforma l'inclusione da concetto astratto a pratica quotidiana.
In definitiva, la giornata ha celebrato la "forza delle cose semplici": la tenacia di esserci ogni giorno e la responsabilità di trasformare la gratitudine verso chi ha iniziato il percorso in nuove opportunità di autonomia e speranza.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..