Cerca

a cuore aperto

«Figli? Un’emozione incredibile»

L’attore Stefano Accorsi parla del rapporto che ha con la sua famiglia

«Figli? Un’emozione incredibile»

Stefano Accorsi Bianca Vitali

Stefano Accorsi e Gabriele Muccino ancora insieme ne “Le cose non dette”. Accorsi interpreta uno scrittore e professore universitario cinquantenne in crisi che tradisce la moglie, interpretata da Miriam Leone, con una ragazza più giovane e dovrà affrontarne tutte le conseguenze. A “Vanity Fair” confessa che un tradimento «confessarlo, a meno che non sia il modo di aprire una vera crisi e magari una rottura, è solo un modo di lavarsi la coscienza e di spostare il proprio senso di colpa e la propria sofferenza sull’altro. Ma perché? Bisogna gestirlo da soli».

Da dieci anni è sposato con Bianca Vitali da cui ha avuto due figli, Lorenzo (8 anni) e Alberto (4). Ma prima c'è stata Laetitia Casta che è mamma di Orlando (19 anni) e Athena (16). «Sono felice quando torno a casa da mia moglie e dai miei figli, e lo faccio sempre anche quando sono impegnato nei tour teatrali. Senza i miei figli io non avrei una vita così piena, perché ogni figlio è un mondo, un progetto educativo, una serie di rapporti. La prima volta che ho preso in braccio il mio primo figlio è stata un’emozione incredibile. La percezione della vita cambia in un istante».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.