l'editoriale
Cerca
Tv & Spettacolo
18 Dicembre 2025 - 16:30
Stasera su Sky e in streaming su NOW va in onda l’ultima chiamata per la Masterclass di MasterChef Italia 2026. Dopo la prima serata, in cui otto cuochi amatoriali hanno già conquistato il grembiule bianco, altri aspiranti chef tenteranno di convincere i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli durante gli ultimi Live Cooking.
Con loro torna la chef Chiara Pavan – 1 stella Michelin e 1 stella Verde Michelin – che accompagnerà i concorrenti nella fase iniziale di preparazione dei piatti, vigilando su organizzazione, riduzione degli sprechi e ordine in cucina.
La serata prevede anche gli inediti Creative Test, prove incentrate su fantasia e creatività, che determineranno la composizione finale della Masterclass. Chi supererà queste sfide indosserà il grembiule bianco e entrerà ufficialmente in gara, chi non ce la farà dovrà tornare a casa.
A partire da venerdì 19 dicembre, tutti i giorni alle 19.35, torna MasterChef Magazine su Sky e NOW, con ricette, rubriche e ospiti speciali, tra cui la vincitrice della scorsa stagione Anna Zhang e Jack Canevali, protagonista della finalissima.
Anche quest’anno MasterChef conferma il suo impegno per la sostenibilità: produzione plastic free, prodotti compostabili, recupero delle eccedenze alimentari in collaborazione con Last Minute Market e la certificazione internazionale “Food Waste Management System” da Bureau Veritas.
Sky Brand Solutions e Endemol Shine Italy confermano inoltre il sostegno di partner come Hotpoint-Ariston, Lexus, Garofalo Pasta, Olio Filippo Berio e molti altri, mentre RTL 102.5 è media partner del programma.
MasterChef Italia, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, continua a consolidare il suo successo globale, confermandosi come uno dei format culinari più seguiti al mondo.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..