Cerca

le scommesse

Al via il Fantasanremo 2026, ecco i partecipanti e le loro quotazioni (in baudi)

Online le regole del gioco e le quotazioni dei 30 Big in gara alla 76ª edizione del Festival di Sanremo

Al via il Fantasanremo 2026, ecco i partecipanti ed il loro valore

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al FantaSanremo 2026. Il sito ufficiale del popolare fantasy game dedicato alla kermesse musicale ha pubblicato il regolamento della nuova edizione, basata sulla 76ª edizione del Festival di Sanremo, in programma da martedì 24 a sabato 28 febbraio.

Ogni giocatore avrà a disposizione 100 baudi per comporre una squadra di sette artisti, suddivisi in cinque titolari, due riserve e un capitano scelto tra i titolari. Le iscrizioni e le modifiche alle squadre saranno consentite fino alle 23.59 di lunedì 23 febbraio 2026. A differenza dello scorso anno, sarà possibile intervenire sulla formazione solo in due finestre temporali: dalle 8.00 alle 22.00 di venerdì 27 e sabato 28 febbraio, con la possibilità di scambiare titolari e riserve.

Il capitano raddoppierà il punteggio ottenuto, sia in caso di bonus che di malus. A vincere sarà l’utente che avrà totalizzato il maggior numero di punti. Ogni partecipante potrà creare fino a cinque squadre e altrettante leghe, prendendo parte complessivamente a un massimo di 25 leghe.

I punti verranno assegnati attraverso un sistema di bonus e malus valido dal primo minuto della prima serata fino alla chiusura del Festival. Oltre ai punteggi legati al piazzamento finale e ai premi conquistati, ampio spazio sarà dato agli elementi di spettacolo: dai cinque punti per gli occhiali da sole o l’ombelico in vista, ai dieci per la presenza di ballerini, fino ai trenta punti per un’invasione non programmata del palco. Previsti anche bonus dedicati alla memoria di Peppe Vessicchio, tra papillon, direzioni orchestrali multiple e citazioni esplicite del suo nome da parte di conduttori e co-conduttori.

Non mancheranno i malus, legati a episodi come cadute sulla scalinata, inciampi durante l’esibizione o fischi del pubblico del Teatro Ariston. Il regolamento completo è consultabile sul sito ufficiale del FantaSanremo.

Contestualmente sono state pubblicate anche le quotazioni dei 30 artisti in gara, ovvero il costo in baudi necessario per inserirli in squadra. Si va dai 13 baudi di Chiello ai 17 di Tommaso Paradiso e del duo Fedez & Marco Masini.

Le quotazioni dei Big di Sanremo 2026:

Arisa (16), Bambole di Pezza (14), Chiello (13), Dargen D’Amico (16), Ditonellapiaga (13), Eddie Brock (14), Elettra Lamborghini (14), Enrico Nigiotti (13), Ermal Meta (16), Fedez & Marco Masini (17), Francesco Renga (13), Fulminacci (14), J-Ax (13), LDA & Aka7even (15), Leo Gassman (14), Levante (15), Luchè (15), Malika Ayane (15), Mara Sattei (14), Maria Antonietta & Colombre (13), Michele Bravi (15), Nayt (14), Patty Pravo (13), Raf (13), Sal Da Vinci (13), Samurai Jay (14), Sayf (13), Serena Brancale (15), Tommaso Paradiso (17), Tredici Pietro (13).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.