Cerca

La vignetta del giorno - 13 gennaio 2026

La vignetta del giorno - 13 gennaio 2026

La vignetta del giorno - 13 gennaio 2026

La sinistra che, solo poche settimane fa, scendeva in piazza urlante contro Donald Trump per il suo “blitz” in Venezuela , l’operazione militare con cui il Presidente USA ha fatto arrestare il leader "dittatore" venezuelano Nicolás Maduro, accusando lo stesso Trump di violazioni della sovranità nazionale e del diritto internazionale, oggi si ritrova a esprimere grande solidarietà verso gli italiani recentemente liberati dopo essere stati incarcerati in Venezuela dallo stesso Maduro.

Nella vignetta di oggi, uno dei personaggi, con tono sibillino, richiama un’antica abitudine: saltare sul carro dei… vincitori e “liberatori”. Un riferimento sarcastico alla rapidità con cui opinioni e alleanze sembrano mutare, secondo convenienza, nel grande teatro della geopolitica e dell’opinione pubblica... dal 1945.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.