l'editoriale
Cerca
confessioni
20 Gennaio 2026 - 19:14
Chiara Ferragni
Resettare e ripartire, ma non sarà facile perché le scorie lasciate da questi ultimi due anni tra guai giudiziari, perdita di follower e società in crisi finanziaria saranno lunghe da smaltire. Chiara Ferragni però ha deciso di fare piazza pulita e di eliminare tutta la parte tossica della sua vita, come ha raccontato in un lungo sfogo a “Paris Match”. «Mi sono resa conto che alcune persone vogliono stare al tuo fianco solo quando tutto va bene. Appena le cose si complicano, spariscono. A cominciare dal mio ex marito. Non ho mai avuto così bisogno di lui come in quel momento, e invece lui è scomparso. Sono stata malissimo. Fin dall’inizio del “pandoro-gate”, ho capito che non ci sarebbe stato per me».
Una sensazione pesante che ha profondamente inciso sulla sua vita privata. «Ero sempre stata il pilastro della relazione. E questa volta avevo bisogno di sostegno, rassicurazioni e amore. Ma lui è scappato, per evitare di essere travolto da questa tempesta mediatica. Dopo la nostra separazione, l’ho visto vivere la sua vita, viaggiare, frequentare altre donne. E ho pensato: se avessi fatto lo stesso, la gente mi avrebbe distrutta per anni. Sarei stata odiata per anni. Ma per lui, andava tutto bene».
Per lei invece no, solo adesso può dire di stare bene: «Non credo di aver ancora capito appieno cosa mi sta succedendo. Ho passato così tanti alti e bassi. Contavo i giorni che mancavano al verdetto… Alcuni giorni ero molto positiva, quasi fiduciosa, persino felice. Altri giorni pensavo: “Oh mio Dio, e se mi stessi solo prendendo in giro? E se il verdetto mi colpisse come una tonnellata di mattoni?”. Ci sono stati anche momenti in cui ero semplicemente esausta, molto pessimista».
Oggi è arrivato il momento di tirare una riga e ripartire con altre certezze: «Sono finalmente sollevata e pronta a poter parlare e respirare di nuovo. Sono prontissima nuovi capitoli e non voglio tornare alla vita di prima, perché quella vita non tornerà mai più, ma semplicemente sentire di poter vivere senza tutti i limiti che ho avuto in questi due anni».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..