l'editoriale
Cerca
Content creator
21 Gennaio 2026 - 23:15
Doggodaiily saluta Torino e si prepara a scrivere un nuovo capitolo a Milano. Navid Tarazi, 27 anni, studente iraniano del Politecnico e volto dietro una delle pagine social più amate dagli amanti degli animali, ha deciso di trasferirsi nel capoluogo lombardo per dare una scossa alla sua vita e ai suoi contenuti.
Dal 2023 Tarazi ha raccontato, con la sua frase diventata ormai iconica “Scusi, posso fare una foto al suo cane?”, le storie di oltre 900 cani incontrati per le strade torinesi, costruendo una community da 1,7 milioni di follower. Un successo che è finito anche in libreria con il volume “Posso fare una foto al tuo cane? Storie di amore, resilienza, complicità”, pubblicato da Mondadori.
Ma oggi, per Navid, Torino non basta più. "Cammino in centro e conosco ormai tutti i cani e i loro padroni. È anche per questo che sento il bisogno di cambiare", ha spiegato in un’intervista rilasciata a La Stampa. Milano lo attrae per il suo ritmo frenetico: "Mi piace il caos, la gente che corre. Io stesso corro sempre, ho mille cose da fare, e mi sento a mio agio tra persone che hanno fretta".
Una scelta non solo creativa, ma anche personale. Tarazi ha sottolineato come Milano gli sembri più internazionale e accogliente: "A Torino non ti trattano male, ma resti comunque uno straniero. A Milano mi sento più a casa». Questo, però, non significa un addio definitivo: "Torino mi mancherà tantissimo e continuerà a essere presente nei miei video".
Nel frattempo, mentre Doggodaiily si prepara a conquistare Milano, nasce anche un nuovo progetto: Gattodaiily. Questa volta niente passeggiate per strada, ma visite nelle case per fotografare gatti. Un’idea che porterà avanti parallelamente, senza dimenticare i torinesi: quando tornerà in città per sostenere gli ultimi esami e la tesi, promette, farà visita anche ai loro gatti.
Doggodaiily cambia scenario, ma non spirito. E Milano è pronta ad accogliere nuove storie a quattro zampe.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..