Cerca

La vignetta del giorno - 23 gennaio 2026

La vignetta del giorno - 23 gennaio 2026

La vignetta del giorno - 23 gennaio 2026

Corrado Formigli, volto noto di Piazzapulita e firma di LA7, ha deciso di spingersi fino in Groenlandia per realizzare quello che nelle intenzioni doveva essere un “reportage anti-Trump”. Un viaggio estremo, almeno sulla carta, alla ricerca di tensioni, timori geopolitici e inquietudini globali tra i ghiacci artici. Peccato che la realtà, come spesso accade, abbia preso tutt’altra direzione.

Intervistati gli inuit, dal servizio non emerge alcun senso di pericolo imminente né particolare allarme per le mosse del Presidente americano. L’unica vera preoccupazione, condivisa con serenità, è quella di pescare merluzzi, attività quotidiana e concreta, ben lontana dalle grandi narrazioni politiche occidentali. E come recita la nostra vignetta, con Formigli han trovato un merluzzo in più.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.