Cerca

in tribunale

Harry a un passo dalle lacrime
«Hanno reso la vita un inferno»

Harry a Londra per citare in giudizio il Daily Mail: testimonianza carica di emozione su intercettazioni, violazioni della privacy e accuse ai tabloid

Harry a un passo dalle lacrime«Hanno reso la vita un inferno»

Il principe Harry

Arrabbiato e disperato come mai si era mostrato in pubblico. Ma il nuovo viaggio del principe Harry a Londra ha un motivo ben preciso e gli serve per chiudere definitivamente i conti con quella parte dei media che ritiene nemica. Ecco perché, insieme ad altri Vip quali Elton John e Liz Hurley, ha citato in giudizio Associated newspapers limited, società editrice del Daily Mail e Mail on Sunday, con l’accusa di aver ottenuto informazioni riservate in modo illegale, spiando telefonate e messaggi vocali. Ora che è toccato a lui testimoniare per quasi due ore alla Royal Courts of Justice di Londra, si è lasciato andare a un lungo sfogo tirando ancora una volta in ballo la sua famiglia e il suo privato. Nel mirino degli avvocati che lo rappresentano sono finiti in particolare alcuni articoli che hanno rivelato dettagli privatissimi sulle sue ex fidanzate, Cressida Bonas e Chelsy Davy. Ma anche quelli dedicati al suo fidanzamento e al matrimonio con Meghan Markle. Secondo l’editore sono stati alcuni amici, reali o presunti, a tradirlo, ma lui non ci sta: «Lo nego nel modo più assoluto», ha raccontato spiegando di essersi sempre circondato di persone fidate e quando non le riteneva tali, tagliava di netto i rapporti. Solo che, come membro della Royal Family era obbligato ad avere rapporti cordiali con i media, recitando una parte che a lui non piaceva perché li riteneva colpevoli della morte di sua madre Diana.

E così si sentiva pedinato, in maniera ossessiva. Non poteva denunciare la situazione, perché la regola della sua famiglia è «mai lamentarsi e mai spiegare». Ma soprattutto dopo aver conosciuto Meghan ha deciso di non prestarsi più: «Hanno reso la sua vita un inferno assoluto», ha chiosato arrivando a un passo dalle lacrime.

Ma suo padre Carlo? Durante la testimonianza era anche lui Londra per un impegno pubblico ma i due non si sono incontrati e alla fine della giornata il sovrano ha fatto rientro nella sua residenza in Scozia. Il palazzo spiega che non vuole influenzare il processo che durerà all’incirca due mesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.