l'editoriale
Cerca
in tribunale
23 Gennaio 2026 - 21:09
Il principe Harry
Arrabbiato e disperato come mai si era mostrato in pubblico. Ma il nuovo viaggio del principe Harry a Londra ha un motivo ben preciso e gli serve per chiudere definitivamente i conti con quella parte dei media che ritiene nemica. Ecco perché, insieme ad altri Vip quali Elton John e Liz Hurley, ha citato in giudizio Associated newspapers limited, società editrice del Daily Mail e Mail on Sunday, con l’accusa di aver ottenuto informazioni riservate in modo illegale, spiando telefonate e messaggi vocali. Ora che è toccato a lui testimoniare per quasi due ore alla Royal Courts of Justice di Londra, si è lasciato andare a un lungo sfogo tirando ancora una volta in ballo la sua famiglia e il suo privato. Nel mirino degli avvocati che lo rappresentano sono finiti in particolare alcuni articoli che hanno rivelato dettagli privatissimi sulle sue ex fidanzate, Cressida Bonas e Chelsy Davy. Ma anche quelli dedicati al suo fidanzamento e al matrimonio con Meghan Markle. Secondo l’editore sono stati alcuni amici, reali o presunti, a tradirlo, ma lui non ci sta: «Lo nego nel modo più assoluto», ha raccontato spiegando di essersi sempre circondato di persone fidate e quando non le riteneva tali, tagliava di netto i rapporti. Solo che, come membro della Royal Family era obbligato ad avere rapporti cordiali con i media, recitando una parte che a lui non piaceva perché li riteneva colpevoli della morte di sua madre Diana.
E così si sentiva pedinato, in maniera ossessiva. Non poteva denunciare la situazione, perché la regola della sua famiglia è «mai lamentarsi e mai spiegare». Ma soprattutto dopo aver conosciuto Meghan ha deciso di non prestarsi più: «Hanno reso la sua vita un inferno assoluto», ha chiosato arrivando a un passo dalle lacrime.
Ma suo padre Carlo? Durante la testimonianza era anche lui Londra per un impegno pubblico ma i due non si sono incontrati e alla fine della giornata il sovrano ha fatto rientro nella sua residenza in Scozia. Il palazzo spiega che non vuole influenzare il processo che durerà all’incirca due mesi.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..