l'editoriale
Cerca
storia finita
26 Gennaio 2026 - 05:00
Alvaro Morata e Alice Campello, è finita davvero
In questa storia ci sono in ballo i sentimenti, quattro figli e un matrimonio che sta finendo. Perché ormai sembra chiaro tra Alice Campello e Alvaro Morata rimarrà sempre il rispetto, ché l'amore è finito da qualche tempo, con una conclusione logica.
Lo ha ribadito il giornalista spagnolo Pedro Jota, intervenendo nella trasmissione 'En todas las salsas'. La via della separazione al momento è l'unica percorribile, ma entrambi «stanno aspettando di comunicarlo in un momento in cui entrambi saranno sicuri e tutto sarà definito».
A differenza della rottura precedente, quella avvenuta nell'estate del 2024 dopo la vittoria della Spagna agli Europei di calcio, il clima è diverso. Allora erano bastate poche settimane per pentirsi di avere agito in fretta e il tempo aveva lavorato a loro favore, facendoli tornare insieme. Adesso invece sono ad un punto morto della relazione a cui aveva fatto seguito il ritorno di fiamma, stavolta per la storia d’amore non ci sarebbe un punto di ritorno.
Jota ha anche spiegato come al momento Alice sia quella che sta soffrendo maggiormente. Non si è trattato comunque di una mancanza di rispetto da parte del marito, a differenza di quanto qualcuno sta sostenendo da tempo.
Secondo alcuni giornalisti iberici, come Kike Quintana, in mezzo alla coppia si sarebbe infilato una donna diventata con il tempo un sostegno emotivo fondamentale per il calciatore mentre lui stava attraversando uno dei periodi più complessi della sua vita. Una figura che avrebbe in qualche modo stravolto gli equilibri con Alice, incapace di sopportare la sua presenza. Secondo Jota il quadro è diverso. Sarebbe stato certamente più lui a spingere per scrivere la parola fine, non però per ricominciare accanto ad un'altra. «Alvaro non si è comportato male Ma sembrava avere le idee più chiare sul fatto che questa fosse la fine della loro relazione».
A questo si aggiungono anche le immagini pubblicate nei giorni scorsi da “Hola!”. Ritraggono l’attaccante del Como a Milano mentre entra in una casa diversa da quella nella quale ha vissuto fino a poche settimane fa con la moglie, anche se tra i due palazzi la distanza è di pochi metri.
Nessuno dei due vuole creare traumi ulteriori ai quattro figli (i gemelli Alessandro e Leonardo, 7 anni, Edoardo che ne ha 5, e Bella di 3 anni).
Ma quando lui ad inizio anno per mendare in archivio quello appena passato sui social spiega che «ho imparato ad amarmi di più e a pensare a me stesso senza sentirmi in colpa» manda un messaggio chiaro a tutti.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..