Cerca

la nuova stagione

Bridgerton 4, nuovo capitolo con Benedict in una favola di amore e classismo, ecco dove eravamo rimasti

Tra scandali, maschere e amori proibiti nella Londra della Regency Era

Bridgerton 4, nuovo capitolo con Benedict in una favola di amore e classismo, ecco dove eravamo rimasti

A corte, sotto lo sguardo vigile della regina Carlotta, non ci si annoia mai. Tra la penna affilata di Lady Whistledown e i continui intrighi sentimentali dell’alta società londinese, Bridgerton 4 segna il ritorno della serie firmata Shondaland con una nuova storia centrale. Questa volta l’attenzione si sposta su Benedict Bridgerton, artista inquieto e spirito libertino, protagonista del terzo romanzo della saga di Julia Quinn, La proposta di un gentiluomo.

La quarta stagione è composta da otto episodi, di cui i primi quattro disponibili su Netflix dal 29 gennaio. Il racconto si apre dopo gli eventi della stagione precedente, che aveva visto il matrimonio tra Colin e Penelope, con la rivelazione dell’identità di Lady Whistledown e un nuovo equilibrio all’interno della famiglia Bridgerton.

Determinato a restare scapolo, Benedict vede le proprie certezze vacillare quando incontra una misteriosa sconosciuta, estranea al circuito delle debuttanti. La nuova stagione si ispira apertamente alla fiaba di Cenerentola: al centro c’è Sophie Baek, giovane donna che si presenta a un ballo in maschera come la Dama d’Argento, nascondendo un passato segnato da emarginazione e abusi.

Figlia illegittima di un nobile, Sophie vive costretta a fare la domestica nella casa che dovrebbe essere la sua, vittima della matrigna Lady Araminta Gun e delle sorellastre Posy e Rosamund. Una fuga notturna e un incontro destinato a cambiare il suo destino la metteranno sulla strada di Benedict, pronto ancora una volta a sfidare le convenzioni sociali e il classismo dell’epoca.

La nuova stagione promette di intrecciare romanticismo, scandalo e critica sociale, mantenendo intatto lo stile che ha reso Bridgerton uno dei drama in costume più seguiti degli ultimi anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.