Cerca

L'evento

Grammy 2026: il trionfo di Bad Bunny e la dedica da standing ovation

Il rapper conquista il premio più ambito e commuove la platea con un invito alla resistenza non violenta

Grammy 2026: il trionfo di Bad Bunny e la dedica da standing ovation

Ieri, 1 febbraio, si è tenuta a Los Angeles la 68ª edizione dei Grammy Award che ha visto come protagonista Bad Bunny e la sua svolta epocale per la musica globale. Il rapper portoricano ha conquistato tre statuette, ma è il riconoscimento per l'Album dell’anno a Debí Tirar Más Fotos a scrivere un nuovo capitolo: è la prima volta in assoluto che un disco interamente in lingua spagnola ottiene il premio più prestigioso dei Grammy.

Oltre il record, a restare impresso è stato il peso delle parole di Bad Bunny. Visibilmente commosso, l’artista ha dedicato il trionfo a chi è costretto ad abbandonare la propria terra per ambizione o necessità.

Il suo intervento si è poi spostato su un piano universale, un invito alla resistenza non violenta contro l'odio. Bad Bunny ha parlato di una società che sembra contaminada dal rancore, sottolineando che l'unica forza capace di spezzare questa catena è l'amore. Un messaggio che ha unito la platea in una lunghissima e sentita standing ovation.

Gli altri protagonisti della serata sono stati Kendrick Lamar forte di nove nomination e ben cinque premi vinti, Lady Gaga con due Grammy vinti nelle categorie Miglior album pop vocale e Miglior registrazione dance/pop, Billie Eilish che ha regalato il colpo di scena della serata vincendo il premio per la Canzone dell’anno con la sua Wildflower, superando i favoriti della vigilia, e Olivia Dean che si è imposta come Miglior artista esordiente, confermando le grandi aspettative della critica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.