Cerca

la musica

Classifiche FIMI, ecco gli album più venduti della settimana, da Kid Yugi in vetta agli album, mentre Pyrex e Sfera Ebbasta dominano i singoli

La settimana dal 13 al 19 febbraio premia il rap italiano: doppio exploit di Kid Yugi e una new entry di peso nella classifica dei singoli. Bad Bunny ancora protagonista

Classifiche FIMI, ecco gli album più venduti della settimana, da Kid Yugi in vetta agli album, mentre Pyrex e Sfera Ebbasta dominano i singoli

Nella settimana dal 13 al 19 febbraio 2026, la classifica FIMI degli album più venduti in Italia incorona Kid Yugi. Il rapper milanese conquista la prima posizione con "Anche gli eroi muoiono", alla sua terza settimana consecutiva in vetta. Alle sue spalle Geolier con "Tutto è possibile", quinto settimana di permanenza in top ten, e il portoricano Bad Bunny che sale di una posizione con "Debí tirar más fotos", ormai da 59 settimane nella classifica italiana.

La novità più interessante della settimana è il debutto diretto in quarta posizione di Pyrex con "King of Dark", seguito da Capo Plaza con il nuovo "4U EP", anch'esso alla prima settimana. Da segnalare il balzo di Sfera Ebbasta: il suo storico album "Rockstar" risale fino alla 18ª posizione dopo un exploit di 15 posizioni, con ben 269 settimane in classifica alle spalle. Longevo anche "Persona" di Marracash, alla posizione 19 con 329 settimane di presenza.

Nella classifica dei singoli, a dominare è la collaborazione tra Pyrex e Sfera Ebbasta con "Darkmoney", nuova entrata direttamente al primo posto. Seguono tre brani di Bad Bunny nelle prime quattro posizioni, a conferma del dominio dello star portoricano sul mercato italiano. Al quinto posto sale Geolier con "Canzone d'amore".

Sul fronte dei supporti fisici — CD, vinili e musicassette — è Capo Plaza a guidare la classifica con "4U EP", seguito da Kid Yugi e dall'esordio di Pyrex con "King of Dark".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.