Cerca

Trasporti

Sciopero ferroviario di 23 ore: Trenitalia aderisce alla protesta nazionale dell'11 Aprile

Venerdì di scioperi con disagi in Piemonte e Valle d'Aosta

Sciopero ferroviario di 23 ore: Trenitalia aderisce alla protesta nazionale dell'11 Aprile

Venerdì 11 aprile 2025, i dipendenti di Trenitalia che operano in Piemonte e Valle d'Aosta incroceranno le braccia per uno sciopero di 23 ore, proclamata da Orsa Ferrovie. Lo sciopero inizierà alle ore 3:00 del 11 aprile e terminerà alle ore 2:00 del 12 aprile. Il personale coinvolto include quello mobile della direzione business regionale e i dipendenti addetti alla vendita e assistenza della divisione business regionale e sviluppo intermodale.

Durante lo sciopero, non è escluso che alcuni treni subiscano modifiche o cancellazioni. I pendolari e i viaggiatori sono invitati a consultare il sito di Trenitalia per avere informazioni aggiornate sui treni garantiti, in modo da evitare inconvenienti.

Lo stesso giorno, venerdì 11 aprile, è previsto uno sciopero generale che coinvolgerà i settori pubblici e privati in tutta Italia. La protesta, proclamata da Si-Cobas, durerà 24 ore, dalle 00:00 alle 23:59 di venerdì.

Si potranno seguire gli aggiornamenti tramite i canali ufficiali come il sito di Trenitalia e le app per il trasporto pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.