Cerca

Istruzione

La Business School apre una Trading Room a Torino: formazione per affrontare dazi e mercati globali

Con 12 terminali Bloomberg, offrirà agli studenti opportunità per il mondo della finanza

La Business School apre una Trading Room a Torino: formazione per affrontare dazi e mercati globali

La ESCP Business School ha recentemente aperto la sua Training & Trading Room nel campus di Torino, la terza struttura di questo tipo, dopo quelle già attive a Londra e Parigi, grazie al supporto della Fondazione Compagnia di San Paolo. Questo nuovo spazio, pensato per fornire una formazione pratica nel campo della finanza, è dotato di 12 terminali Bloomberg, che consentiranno agli studenti di analizzare i dati di mercato in tempo reale, seguire gli andamenti economici e applicare le proprie conoscenze in un ambiente altamente dinamico.

La Training & Trading Room è un punto fondamentale nell'integrazione delle attività pratiche nei programmi accademici della scuola. A partire da quest'anno, infatti, gli studenti che frequentano i corsi legati alla finanza a Torino avranno la possibilità di sfruttare questa nuova risorsa per approfondire la loro preparazione. Con una base di 1.048 studenti attualmente iscritti, il numero di iscritti alla ESCP Business School a Torino è destinato a crescere a 1.200 il prossimo anno, riflettendo l'alta domanda per corsi con una forte componente pratica.

L'uso della Training & Trading Room sarà progressivamente integrato in tutti i programmi legati alla finanza offerti dalla scuola. Tra questi si annoverano il Bachelor in Management con una specializzazione in Corporate Finance & Investment Banking, il Master in Management (MiM) con specializzazioni come Investment Banking, Finance, Managerial Economics & Business Strategy, e il Master in Financial Innovation and Technology, che verrà introdotto nei prossimi mesi. A questi si aggiungono il Master in International Management con specializzazione in FinTech & Innovation e l'Executive Master in Strategic Finance.

In tutti i corsi, gli studenti potranno contare sul supporto di docenti internazionali di alto livello e professionisti esperti provenienti dai principali intermediari finanziari, che li guideranno nell'uso dei terminali Bloomberg. Quest'innovativa modalità didattica offre agli studenti una visione pratica e immediata dei movimenti dei mercati finanziari, preparandoli per sfide reali nel mondo della finanza.

Come sottolineato durante l'inaugurazione, il settore finanziario è una delle aree di maggiore interesse per gli studenti della ESCP Business School. Infatti, il 26% degli studenti sceglie questo settore per il proprio stage, una percentuale che sale al 53% tra gli iscritti al Master in Management (MiM).

Fondata nel 1819, la ESCP Business School è la più antica scuola di business al mondo. Con 6 campus attivi a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia, la scuola accoglie ogni anno oltre 11.000 studenti e 6.000 manager provenienti da 136 nazionalità diverse.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.