Cerca

Eventi a Torino

Sponda Fest 2025: un viaggio tra arte, musica e cultura indipendente ai Murazzi di Torino

Domenica 11 maggio, oltre 80 espositori, talk e installazioni artistiche animeranno le rive del Po

Sponda Fest 2025: un viaggio tra arte, musica e cultura indipendente ai Murazzi di Torino

Domenica 11 maggio 2025, Torino si trasforma in un laboratorio a cielo aperto di creatività contemporanea con il ritorno di Sponda Fest. Lungo i suggestivi Murazzi del Po, dalle 11.00 alle 20.00, prenderà vita un evento gratuito che intreccia arte visiva, musica, cultura indipendente e riflessione critica.

Cuore pulsante della manifestazione sarà il market curato da Emporium APS: oltre 80 espositori proporranno una selezione accurata che spazia da abbigliamento indipendente a illustrazione, vintage, design, vinili, cosmetici naturali e molto altro. A completare l’offerta creativa, una sezione speciale dedicata all’illustrazione, realizzata in collaborazione con Solo Cose Belle APS, ospiterà più di 15 artistə.

Novità di questa edizione è Take The Night Seriously, un ciclo di talk curato da Sponda e RBL, che esplora le connessioni tra clubbing, musica e decolonizzazione culturale. Un approfondimento che invita a ripensare la festa come spazio politico e collettivo, dove il ballo si fa gesto di affermazione identitaria, relazione e resistenza. Voci della scena alternativa e queer si confronteranno tra attivismo, sottoculture e nuovi linguaggi.

Non mancheranno incursioni artistiche e momenti dedicati alle famiglie: Poetry Pillows, installazione sonora firmata Mens Ex Machina, offrirà un’esperienza intima in una tenda affacciata sul fiume; mentre i più piccoli potranno divertirsi con la ludoteca itinerante Giochi in Viaggio della Barca nel Bosco.

Durante tutta la giornata, sarà possibile pranzare o concedersi un drink in alcuni degli storici locali dei Murazzi, tra cui Capodoglio, Vermoutheria Peliti’s, EDIT Porto Urbano, Magazzino sul Po, Bomaki Uramakeria e Gianca Murazzi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.