Cerca

Metropolitana di Torino, guasto tecnico per la tratta appena inaugurata: bus sostitutivi dal Lingotto a piazza Bengasi

inaugurazione metro fb gabusi

Aperta dopo 9 anni la tratta Lingotto-piazza Bengasi della Metropolitana di Torino (foto: facebook.com/AssessoreMarcoGabusi)

Appena aperta e già ferma, sia pure per pochi minuti. E' quanto accaduto nel primo pomeriggio di oggi alla nuova tratta della metropolitana di Torino, inaugurata venerdì scorso, dopo quasi dieci anni di lavoro,  e costretta al primo "guasto tecnico". Il servizio di trasporto urbano è stato sospeso per circa mezz'ora, nei circa 2 chilometri di percorso tra Italia 61-Bengasi, e sostituito da bus (a coprire le ultime due fermate).

GLI AVVISI DELLA GTT Ad essersi guastato, a quanto pare, sarebbe stato uno scambio in corrispondenza del capolinea in piazza Bengasi, con i convoglio costretti a fermarsi al Lingotto. "La metropolitana, per un problema tecnico, viene esercita nel solo tratto Lingotto-Fermi - si legge negli avvisi dell'ultima ora sul sito della Gtt, l'azienda del trasporto pubblico locale -. Sul tratto scoperto Bengasi-Lingotto verranno prolungate le linee di superficie 35 e 1. Seguiranno aggiornamenti". Il servizio è ripreso poco dopo le 14.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.