Cerca

Torino, rapinatori armati di pistola assaltano le Poste di via Bligny: acciuffati subito dopo

polizia dal sito della questura 2
Colpo da 4.200 alle Poste, ma i rapinatori vengono arrestati subito dopo. E' successo lunedì mattina a Torino: due pluripregiudicati, G. F. (60 anni) e P. P. (53), armati di pistola e con il volto coperto da caschi integrali, hanno fatto irruzione nell'ufficio postale di via Bligny 8, facendosi consegnare più di 4mila euro. Poi sono scappati in sella a una scooter cui avevano applicato una targa risultata denunciata come smarrita.

Una volta giunti nei pressi di corso San Maurizio, i rapinatori si sono divisi ma sono stati immediatamente bloccati dagli agenti della Squadra mobile. Uno è stato trovato in possesso del bottino mentre il secondo dell’arma utilizzata per compiere la rapina, una Glock 9x21, risultata provento di un furto in abitazione perpetrato nel 2018 in provincia di Varese.

Nel sottosella dello scooter, inoltre, i poliziotti hanno recuperato alcune fascette di plastica da elettricista, che i banditi avrebbero presumibilmente utilizzato per immobilizzare, in caso di necessità, eventuali vittime. Sono finiti dietro le sbarre per rapina aggravata e detenzione e porto illegale di arma comune da sparo. La Squadra Mobile sta investigando per appurare se abbiano messo a segno altri colpi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.