Cerca

Si introduce nel condominio in pieno giorno: beccato poco prima che si allontanasse con una bici di valore

controlli-polizia sito questura

(foto di repertorio)

Non ha mostrato alcuna esitazione ad entrare in uno stabile di via Barbera, a Torino, in pieno giorno, proprio sotto gli occhi di alcuni condomini che, in quel momento, si trovavano davanti alla porta principale del palazzo. E' accaduto lo scorso sabato mattina. Il malvivente, un 35enne di nazionalità marocchina, ha approfittato del cancello carraio aperto, dopodiché si è dileguato per le scale dell'edificio.

SORPRESO DA UNO DEI RESIDENTI Uno dei residenti, però, insospettitosi, ha pensato bene di seguire il giovane e così lo ha visto scendere nel vano cantine, da cui poco dopo sono giunti strani rumori. Immediatamente è stato contattato il 112 NUE e poco dopo è giunto, sul posto, è giunta una pattuglia di agenti della squadra volante, che ha sorpreso l’intruso nei sotterranei; le porte di tre cantine risultavano aperte.

SI ERA IMPOSSESSATO DI UNA BICI L’uomo aveva fatto in tempo ad impossessarsi di una bicicletta di ingente valore ed aveva anche spostato una cassa contenente una decina di bottiglie di liquore pregiato, probabilmente in attesa che venisse ad aiutarlo un complice.

ARRESTATO DALLA POLIZIA A suo carico, gli agenti hanno anche rinvenuto e sequestrato oggetti atto allo scasso. E’ stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per possesso ingiustificato di strumenti atti ad aprire o forzare serrature.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.