Cerca

Domani il Torino Pride, il Comune vieta vendita di bevande in vetro o in lattina

gay omosessuali bandiera lgbt dp

Foto: Depositphotos

Nuova ordinanza sindacale del Comune di Torino che vieterà bevande in vetro o in lattina in vista del "Pride", manifestazione che si svolgerà domani nella zona di piazza Vittorio Veneto.

Il documento, firmato dalla sindaca Chiara Appendino, prevede lo stop di vendita e consumo di alimenti e bevande in contenitori di vetro e/o in metallo dalle ore 13 alle ore 21 (e comunque fino a quando sarà rivelata presenza di pubblico). Lo stop riguarda anche alcolici dal tasso superiore al 21% del volume. "L'abbandono in spazi pubblici di contenitori di bevande - si legge - contribuisce a generare fenomeni di degrado del tessuto urbano e può creare situazioni di pericolosità, oltre che per la salute, anche nel rispetto all'incolumità delle persone nell'area della manifestazione".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.