Cerca

Crollo della gru: sequestrata l'area di via Genova. A Torino lutto cittadino il giorno dei funerali delle tre vittime

gru crollata
E' scattato il sequestro per il tratto di via Genova a Torino dove sabato 18 dicembre, il crollo di una gru ha provocato la morte di tre operai (Marco Pozzetti, 54 anni, Roberto Peretto, 52 anni e Filippo Falotico, 20 anni)  impegnati in lavori di ristrutturazione, ed il ferimento di altre tre persone. L'area è stata transennata (per i residenti sono stati lasciati aperti dei varchi di accesso alternativi) e presidiata da vigili del fuoco e uomini della polizia municipale.

ERRORE O IMPERIZIA: SI INDAGA SU QUESTO Su indicazione della procura, che indaga sull'accaduto, è stato anche effettuato un sopralluogo con un drone. Errore o imperizia: queste le cause più accreditate attualmente al vaglio degli inquirenti chiamati a fare luce sul drammatico incidente.

DEPOSTI LUMINI E MAZZI DI FIORI Rispetto al giorno della tragedia, lo stato dei luoghi è rimasto sostanzialmente immutato.  Sull'asfalto, infatti, ci sono ancora i teli utilizzati per coprire i corpi delle due vittime (il terzo operaio è deceduto dopo il trasporto in ospedale). Proprio all'imbocco del tratto di via Genova in cui si è verificato il crollo, alcuni torinesi hanno posato, in segno di lutto, lumini e mazzi di fiori.

LUTTO CITTADINO NEL GIORNO DEI FUNERALI Intanto, il sindaco di Torino Stefano Lorusso ha reso noto che nel giorno (al momento non ancora stabilito) dei  funerali dei tre operai, sarà dichiarato lutto cittadino "in segno di cordoglio per la loro tragica scomparsa e di commossa partecipazione dell'intera comunità torinese".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.