Cerca

Torino, tensioni al corteo in memoria delle Foibe in corso Cincinnato [FOTO e VIDEO]

Doppio presidio in corso Cincinnato nella serata di oggi a Torino: un gruppo di militanti dell'estrema destra sta manifestando in ricordo delle Foibe. A circa 300 metri da loro si sono piazzati alcuni ragazzi dei centri sociali.

https://youtu.be/7I10eWUXlt4

LA FIACCOLATA E LO STRISCIONE: "ONORE AI MARTIRI DELLE FOIBE" Gli esponenti di estrema destra hanno avviato il loro presidio (statico, del quale la Questura era già stata avvertita) iniziando una "fiaccolata" con lo striscione "Onore ai martiri delle Foibe".

https://www.youtube.com/watch?v=0f22qsLHiUc

https://www.youtube.com/watch?v=-q4RCJZ5tFU

 

LE TENSIONI: "NESSUNO SPAZIO AI FASCISTI" Da qui le tensioni: gli antagonisti dei centri sociali, intorno alle 21.30, si sono avvicinati al corteo dei militanti di estrema destra con uno striscione: "Contro revisionismo e riscrittura della storia, nessuno spazio ai fascisti". Gli agenti in tenuta antisommossa hanno però impedito che le due fazioni si scontrassero.

https://youtu.be/ygpAgvyTOm0

https://www.youtube.com/watch?v=OGGnuO0NfAI

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.