Cerca

Scontro con un’auto sul rondò: dodici feriti su un autobus Gtt

Scontro
L’urto è stato appena percettibile ma la frenata improvvisa ha causato il ferimento di ben 12 persone. È successo ieri mattina a bordo di un autobus della linea 8, nel rondò Rivella. A bordo del lungo mezzo c’erano una cinquantina di passeggeri e 12 di loro sono stati costretti a ricorrere alle cure dei medici di Gradenigo, Maria Vittoria e San Giovanni Bosco: per fortuna, nessuno di loro è rimasto ferito in maniera grave.

Gli accertamenti su quanto avvenuto sono affidati agli agenti della polizia municipale. Secondo la prima ipotesi, a causare l’incidente sarebbe stato un mancato rispetto del semaforo rosso. L’autobus, proveniente da Porta Palazzo, si trovava su corso Regina Margherita quando, al momento di entrare nella rotonda, si è trovato di fronte una Fiat 500X, a bordo della quale viaggiavano due anziani, diretta verso corso San Maurizio.

L’autista ha inchiodato, evitando gravi conseguenze visto che l’auto ha riportato solo la rottura di un fanale posteriore. Ma la frenata ha causato la caduta di alcuni dei passeggeri, mentre altri sono andati a sbattere contro sedili e reggimano. Sul posto sono accorse numerose ambulanze che hanno provveduto a “smistare” i feriti tra i vari pronto soccorso cittadini mentre il traffico ha subito qualche rallentamento a causa della chiusura di corso Regina Margherita per consentire soccorsi e rilievi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.