Cerca

Carabinieri: celebrata a Torino la messa 'Virgo Fidelis' [LE FOTO]

WhatsApp Image 2022-11-24 at 14.08.01 (1)
E' stata celebrata anche a Torino, nella chiesa Maria Madre dei Giovani, in piazza Borgo Dora, una messa in onore della "Virgo Fidelis", patrona dell'Arma dei Carabinieri. Al termine della funzione religiosa concelebrata dal monsignor Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, il comandante della Legione Carabinieri Piemonte e Valle d'Aosta, il Generale di Brigata Antonio Di Stasio, ha commemorato il 81esimo anniversario della battaglia di Culqualber, per la quale la Bandiera dell'Arma fu decorata della Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Il Generale Di Stasio ha rivolto un saluto e ringraziamento a tutti gli intervenuti, per aver voluto testimoniare con la loro presenza, ancora una volta, la vicinanza all’Istituzione, sottolineando quanto forte sia il legame dell’Arma con la propria Patrona, al cui culto è ispirato lo stesso motto “Nei secoli fedele”. L’Ufficiale ha infine rivolto un pensiero commosso a tutti i caduti e alle loro famiglie, in questo giorno che ha visto anche la celebrazione della “Giornata dell’orfano”. Prima della messa, il monsignor Marcianò ha benedetto due sculture rappresentanti "la Santissima Vergine" collocate presso il Comando dei Carabinieri.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.