Cerca

IL PROGRAMMA

Stellantis, un giorno libero a tutti i dipendenti per fare volontariato

L'iniziativa presentata a Mirafiori. Coinvolti anche Sermig, Caritas e Save the Children

robot stellantis mirafiori gn

Un giorno libero a tutti i dipendenti per dedicarsi al volontariato. E' il programma di Stellantis, presentato oggi ai 12mila lavoratori degli stabilimenti di Mirafiori, Grugliasco, Orbassano, Rivalta e Verrone. Il programma si chiama Stellantis Motor Citizens e, spiegano fonti vicine all’azienda, darà la possibilità ai dipendenti di utilizzare fino a un massimo di un giorno di permesso retribuito all'anno per mettere a disposizione il proprio talento e il proprio tempo lavorativo in attività di volontariato a supporto delle comunità locali.

L'esperienza è partita nel 2014 in Nord America ed è stata successivamente lanciata nella regione Asia-Pacifico nel 2016 e in Sud America nel 2019. L'obiettivo è di estendere l’iniziativa, entro il 2023, a tutti i Paesi in cui è presente Stellantis, tenendo conto delle specificità di ogni nazione. Le attività di volontariato previste nel programma Stellantis Motor Citizens sono collegate agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite sui temi “comunità sostenibili”, “cambiamento climatico” e “istruzione di qualità”. Le associazioni attualmente coinvolte nell’iniziativa sono Caritas, Save the Children, Sermig e UGI (Unione Genitori Italiani).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.