l'editoriale
Cerca
IL COMMENTO
18 Maggio 2023 - 20:56
Guido Crosetto
Sull’emergenza Emilia è intervenuto anche il ministro alla Difesa Guido Crosetto, questo pomeriggio al Salone del Libro di Torino. «Sono molto orgoglioso del lavoro che sta facendo lo Stato» attacca il ministro. «Penso alle forze armate, alle forze di polizia, ai vigili del fuoco, gli interni e la protezione civile. Lo Stato senza magliette e colore politico che è fatto di migliaia di uomini che sono pronti a partire a qualsiasi ora del giorno e della notte per andare a portare soccorso dove serve - prosegue -. Questa è una delle cose che da sempre in Italia funziona».
Per approfondire leggi anche:
«Piemonte alfiere di cultura»
Una nutrita delegazione di Fratelli d’Italia ha accolto il ministro Crosetto nella sua visita pomeridiana al Salone del Libro. In prima fila il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il suo assessore Maurizio Marrone. Presente anche il nipote e consigliere comunale Giovanni Crosetto. «Sono contento di vedere che il Salone non è andato via da Torino e anzi si rafforza sempre di più» commenta il ministro dopo essere passato dallo stand dell’Albania e aver porto un saluto alla ministra Elva Margariti.
«Io penso che la cultura italiana sia uno strumento straordinario che abbiamo per aiutare il mondo a ricucire le ferite che abbiamo» prosegue dopo essersi soffermato presso lo stand della Regione Piemonte. «La difesa, purtroppo, ha a che fare con le ferite - ragiona Crosetto -, ma le ferite si possono rimarginare con la cultura, che è quella che consente il dialogo. Sono contento che il Piemonte ne sia alfiere di cultura». Il ministro dopo aver visitato vari stand tra cui quello alla difesa, ha preso parte a una presentazione presso la Sala Bianca.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..