Cerca

I soccorsi partiti da Torino

Eroi torinesi in Emilia Romagna per l'alluvione: i vigili del fuoco salvano due donne bloccate dall'acqua

GUARDA IL VIDEO DEL SALVATAGGIO A FAENZA

Sono 50 i soccorritori addestrati al soccorso acquatico partiti ieri per assistere la popolazione dell'Emilia Romagna colpita dalla grave alluvione. Con loro anche 27 mezzi, tra cui gommoni e mezzi fuoristrada: alle 9 di stamattina sono stati impegnati nel soccorso di due donne bloccate nella propria casa circondata dall'acqua.

Utilizzando una piccola imbarcazione pneumatica, i soccorritori sono riusciti ad avvicinarsi alla casa e hanno trasportato una signora con una barella flessibile attraverso il vano scala, per poi caricarla sul gommone.

La donna che è stata salvata aveva un urgente bisogno di sottoporsi a un trattamento di dialisi. Una volta raggiunta una zona sicura, è stata consegnata all'equipe del soccorso sanitario per ricevere le cure necessarie.

Il contingente dei pompieri è coordinato dalla Direzione regionale dei Vigili del Fuoco del Piemonte e dalla Sala Operativa regionale, che lavora a stretto contatto con il Centro Operativo Nazionale del Ministero dell'Interno. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.