Cerca

CONTROLLI MOVIDA

Musica troppo alta e alcol ai minori, ma neanche una multa a San Salvario

Sanzionati cinque locali nel fine settimana a Torino, ecco quali sono

La movida

Le multe sono fioccate anche per la vendita di alcolici a minorenni

Controlli in piazza Santa Giulia, via Borgo Dora, piazza Vittorio e dintorni e in San Salvario dove, da giovedì sera, è in corso una sperimentazione per alleviare gli effetti della mala movida sui residenti. Complessivamente, sono state controllate 79 persone e 17 locali pubblici, cinque dei quali sono stati sanzionati. Nessuno in San Salvario. Sono stati multati due bar di via Matteo Pescatore e uno in lungo Po Cadorna, «per musica alta e schiamazzi» fanno sapere dalla questura. Sanzionato anche un locale di via Vanchiglia e un altro di corso San Maurizio per la vendita di alcolici a minorenni.


Nella notte tra sabato e domenica hanno avuto luogo i consueti controlli congiunti della polizia di Stato e delle altre forze di polizia - Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale - nelle aree cittadine interessate dal fenomeno della “movida”. L’attività, iniziata intorno alle 20 si sabato e si è concentrata nelle aree che - tradizionalmente - sono maggiormente interessate dall’afflusso di persone. I controlli continueranno con cadenza regolare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.