l'editoriale
Cerca
+ L'ULTIMO AGGIORNAMENTO +
10 Luglio 2023 - 14:21
Entrambi sono di Torino
+ L'ULTIMO AGGIORNAMENTO +
Legati da una grande passione, quella per le moto di grossa cilindrata. Ilaria Chiotto, 30 anni e Devis De Luca di 32 sono morti insieme su una strada di montagna, in val Maurienne in Francia, nel territorio Aussois.
CON DUE MOTO
Rispetto alle informazioni diffuse in un primo momento che riferivano che i due fossero in sella alla stessa moto, è emerso, invece, che i centauri torinesi viaggiavano a bordo di due mezzi diversi e, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbero perso il controllo delle motociclette e si sarebbero schiantati, forse dopo essere venuti in contato tra loro. In ogni caso la Gendarmerie francese sembra escludere che nell’incidente possano essere stati coinvolti altri mezzi.
DECEDUTI SUL COLPO
La zona è isolata, non ci sono telecamere di sorveglianza e ipotesi più chiare su quella che è stata la dinamica, saranno formulate solo tra qualche giorno. I due centauri, secondo quanto è stato riferito, sarebbero deceduti sul colpo e i soccorsi sono giunti nel luogo dell’impatto non immediatamente, perché la zona è isolata e impervia.
ILARIA CHIOTTO
Ilaria Chiotto e Devis De Luca erano fidanzati, si erano conosciuti tempo fa nel corso di un raduno di centauri e, chi li frequentava dice che «da quel momento non si erano più lasciati». Ilaria, originaria di Cirié, lavorava come come operatrice socio-sanitaria presso l’Asl Città di Torino. Scrive Gyu Nightingalesu un post di Facebook: «Ho conosciuto Ilaria Chiotto qualche giorno fa per una pratica all’Asl, era una ragazza gentilissima e cordiale». Aggiunge Paolo Cavallo: «Ilaria era una gran brava ragazza e cordiale. È stata mia collega all’Asl To2».
DEVIS DE LUCA
Anche lui torinese, Devis De Luca si era trasferito per lavoro ad Asti dove era titolare della ditta Mister Glass di corso Casale. Il motociclista lascia due figlie adolescenti avute durante una precedente relazione. Ultimamente la coppia si divideva tra Torino e la città del Palio e quasi ogni fine settimana i due lasciavano la città per lunghe gite in sella alle loro moto. Spesso si aggregavano a loro anche altri centauri, i loro profili social presentano numerose immagini di queste gite, ma in Francia, questa volta Ilaria e Denis si erano recati da soli.
ILARIA CHIOTTO "BABBO NATALLE" IN MOTO AL REGINA MARGHERITA
L'INCHIESTA
La Gendarmerie ha reso noto che sull’incidente è stata aperta un’inchiesta da parte della procura francese, ma non è stata disposta alcun autopsia sui corpi delle due vittime che saranno traslati in Italia già domani o, al più tardi giovedì, comunque entro la fine della settimana.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..