l'editoriale
Cerca
OPERAZIONE DI CARABINIERI E POLIZIA
26 Luglio 2023 - 09:08
Maxi operazione all'alba tra via Cigna, via Fossata e corso Venezia
Maxi blitz delle forze dell'ordine questa mattina all'ex Gondrand e nell'area delle Ferrovie di via Fossata.
L'ex stabilimento e magazzino dell'impresa di trasporti di via Cigna da anni è diventato rifugio per disperati, tossici e spacciatori. Questa mattina carabinieri e polizia si sono presentati ai cancelli e hanno fatto irruzione all'interno. Subito dopo, si sono spostati in via Fossata, dove si trova un'altra area delle Ferrovie, anch'essa da tempo diventata rifugio di disperati, e in corso Venezia. Le operazioni sono in corso.
Quella tra forze dell'ordine e gli occupanti della grande area vicina al parco Sempione, rischia di diventare un'eterna partita a scacchi. Non è infatti la prima volta che polizia e carabinieri fanno la propria mossa, sgomberando la zona e sperando così di aver fatto scacco matto. La realtà però è che appena le forze dell'ordine voltano le spalle, tossici e spacciatori ribattono, trovando il modo di rientrare all'interno e ricominciando l'occupazione come se niente fosse successo. L'impressione è che questa "partita" sia destinata a continuare a lungo, almeno fino a quando all'occupazione non seguirà l'inizio dei lavori di abbattimento e recupero dell'area.
In questi anni la Gondrand è stata teatro di più fatti violenti, molti dei quali, c'è da scommettere non siano mai venuti a galla. Su due però sono stati aperti dei fascicoli d'indagine: nel 2022, lo stupro di una ragazza che si era rifugiata all'interno e, due settimane fa, la morte di un uomo, precipitato nella tromba dell'ascensore dell'ex palazzina uffici.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..