Cerca

Collina

Stop agli incidenti, ora si pensa a un nuovo attraversamento pedonale rialzato

La proposta della Circoscrizione 8 per permettere ai pedoni di attraversare la strada in sicurezza

Un nuovo attraversamento pedonale rialzato all’altezza del civico 23 di viale Thovez, per permettere ai pedoni di attraversare la strada senza temere per la propria incolumità, e agli automobilisti di circolare con maggiore sicurezza in un’area dove il rischio incidenti è sempre molto elevato.

A segnalare i pericoli legati alla viabilità nella zona collinare di Torino è proprio la Circoscrizione 8, pronta a intervenire per risolvere un problema causato dall’unica rotatoria presente, leggermente decentrata e quindi ignorata da molti automobilisti che preferiscono sfrecciare ad alta velocità.

«Tanti veicoli che scendono da strada Val Salice ignorano i limiti e la rotatoria, aumentando vertiginosamente il rischio di incidenti - spiega la consigliera di Forza Italia Veronica Pratis, presentatrice e prima firmataria della mozione scritta insieme ai consiglieri Tabasso, Amadeo e Varesio -. E’ importante realizzare un nuovo attraversamento pedonale rialzato nei pressi della rotonda, per costringere gli automobilisti provenienti da strada Val Salice a rallentare, e tutelare così la sicurezza dei pedoni e degli altri veicoli».

Una risposta positiva è arrivata dal coordinatore alla Viabilità della 8, Alberto Loi Carta, che presto si recherà in loco per verificare la situazione con gli uffici tecnici competenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.