Cerca

IN LIGURIA

Salva la vita a una donna con una pinza per capelli

Incredibile salvataggio per una turista di Torino in vacanza ad Alassio: deve la vita a un agente

pontile bestoso

E' successo ad Alassio, sul pontile Bestoso

Brutta avventura per una turista torinese in Liguria, che deve la vita alla prontezza di un vigile urbano che è riuscito a salvarla con uno strumento quantomeno particolare: una pinza per i capelli.

È successo ad Alassio, sul pontile Bestoso, dove la turista, una 20enne, è stata colpita da una crisi epilettica. L’amica che era con lei ha subito chiesto aiuto e i primi ad arrivare sul posto, in bicicletta, sono stati due agenti della polizia municipale. Fortuna vuole che uno di loro aveva appena seguito un corso di primo soccorso e rianimazione: è stato lui a farsi dare una pinza per capelli da una passante e, con quella, a estrarre dalla bocca la lingua della giovane e ad evitare il soffocamento.

La torinese è stata poi trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dal quale poche ore dopo è stata poi dimessa, sana e salva. Gli stessi sanitari intervenuti hanno confermato che l’intervento dei vigili le ha evitato conseguenze anche molto gravi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.