Cerca

Il caso

Giardini Bertolotti, quanti guai: «Ora interventi per contrastare i vandali»

La denuncia del consigliere Pierlucio Firrao su sporcizia e danneggiamenti

Il parco di via Bertolotti

Il parco di via Bertolotti

Sporcizia e danneggiamenti nell’area giochi dei giardini di via Bertolotti, la lunga striscia verde situata tra piazza Solferino e corso Galileo Ferraris. Il giardino è frequentato da nonni e genitori con bambini anche molto piccoli, ma da ormai qualche mese lo spazio è diventato impraticabile a causa di atti vandalici, rifiuti gettati a terra dagli incivili e altri tipi di danneggiamenti, che hanno portato alla rottura del portoncino d’ingresso e al deterioramento di uno scivolo.

A denunciare il fatto il vicecapogruppo di Torino Bellissima Pierlucio Firrao, intervenuto durante l’ultimo consiglio comunale per chiedere delucidazioni sullo stato del parco, e un pronto intervento da parte dell’amministrazione per risolvere i problemi.

«La pulizia dell’area in questione avviene già tre volte a settimana, e siamo certi di poter risolvere qualsiasi problema legato a sporcizia e rifiuti in tempi minimi - ha risposto l’assessore alla Cura della Città, Francesco Tresso -, il cancello d’ingresso scardinato verrà sostituito a breve, mentre lo scivolo tornerà in funzione entro fine mese. In futuro continueremo a monitorare lo stato dell’area».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.