Cerca

Allarme caldo. Da martedì primi miglioramenti

Oggi e domani i giorni più caldi: il termometro arriva a 40°

Anche in montagna temperature degne della riviera, mentre la minima passa i 26

caldo

Giornate di caldo afoso anche in Piemonte

Oggi è il giorno più caldo. Già ieri in Piemonte sono stati sfiorati i 40 gradi e persino in montagna ci sono temperature degne più della riviera: ieri, per esempio, ai quasi 2.000 metri della stazione meteo di Rochemolles, sopra Bardonecchia, la stazione meteo di Arpa oggi ha registrato una massima di 26,7 gradi.

Nella notte appena trascorsa, la minima ha registrato circa 26 gradi nell'area metropolitana di Torino, dove nella giornata di ieri - secondo la stazione installata ai Giardini Reali - il termometro è arrivato a 34,6 gradi. Nel resto della regione, sfiorati i 40 gradi: 38,4 gradi a Nizza Monferrato, 37,8 ad Acqui Terme e 37,4 a Sezzadio.

In montagna, rileva l'Arpa, 15,4 gradi al Passo del Moro (2.820 metri di altitudine, nel Vco), 14,9 al Rifugio Vaccarone (2.745 metri, in Valle di Susa), 13 sulla Gran Vaudala (3.272 metri di altitudine, nel parco del Gran Paradiso).

L'ondata di caldo e afa durerà anche nella giornata di domani, poi martedì, secondo l'Arpa, "ci potrebbe essere un primo cedimento dell'anticiclone con un lieve calo dei valori di zero termico e di temperatura in quota e potrebbero tornare rovesci e temporali più diffusi sulle Alpi".
   

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.